Poormanger* | Le Patate
Prendiamo le patate migliori, quelle con la polpa più farinosa, le tagliamo in due, le mantechiamo con olio extravergine e sale e diamo spazio alla fantasia. All'interno, proponiamo ogni tipo di farcitura: dai salumi più gustosi ai formaggi più freschi, dalle verdure di stagione alle nostre ricette regionali. I sapori migliori, con la buccia intorno. Da 0 a 90 anni, vegani, vegetariani, celiaci... Accontentiamo tutti sia per una pausa pranzo veloce o per una cena fra amici.
poormanger, patate ripiene, torino, street food, jacked potato,
515
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-515,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,overlapping_content,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

La vita va farcita con gusto

Tutto parte dalla materia prima: la patata, che regna incontrastata.

Vitamine, minerali, fibre. La patata è un alimento base della cucina di tutto il mondo. Popolare, perché presente da sempre su tutte le tavole. Sana, perché ricca di proprietà benefiche. Semplice, perché arriva dalla ricchezza della terra.

Siamo cresciuti mangiandole e facendovele mangiare, e oggi vi serviamo circa 8 quintali di patate a settimana.

Acquistiamo solo le patate con la polpa più farinosa, quelle a pasta gialla di dimensioni medio-grandi (400 gr.) selezionando i migliori fornitori. Cuociamo le nostre patate in uno speciale forno a gas, le incidiamo sulla parte lunga, mantechiamo la polpa con olio extravergine di oliva taggiasche e sale (per mantenerla morbida  e gustosa) e le farciamo. Intorno, la buccia croccante, che può essere mangiata. All’interno, ogni sorta di delizia gastronomica.

Formaggi, fondute, verdure, insaccati, salumi, salsiccia, pesce, salse e pesti, ma anche ricette regionali preparate nella nostra cucina.

Selezioniamo la genuinità

La nostra proposta di farciture è la più ricca che riusciamo a immaginare, e varia periodicamente, per permettervi di assaggiare sempre nuovi abbinamenti.

La costante è la ricerca di ingredienti che siano sempre locali, freschi e stagionali, nel rispetto della nostra principale caratteristica: la genuinità. Gli ingredienti utilizzati per le farciture nascono da realtà vicine che come noi condividono ancora uno stretto legame con terra e natura: le patate e le verdure dalla campagna piemontese, i salumi artigianali e i formaggi da piccoli produttori locali.