Le Patate
Prendiamo le patate migliori, quelle con la polpa più farinosa, le tagliamo in due, le mantechiamo con olio extravergine e sale e diamo spazio alla fantasia. All'interno, proponiamo ogni tipo di farcitura: dai salumi più gustosi ai formaggi più freschi, dalle verdure di stagione alle nostre ricette regionali. I sapori migliori, con la buccia intorno. Da 0 a 90 anni, vegani, vegetariani, celiaci... Accontentiamo tutti sia per una pausa pranzo veloce o per una cena fra amici.
poormanger, patate ripiene, torino, street food, jacked potato,
515
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-515,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,overlapping_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Prima di tutto, la materia prima.

Vitamine, minerali, fibre. La patata è un alimento base della cucina di tutto il mondo. Popolare, perché presente da sempre su tutte le tavole. Sana, perché ricca di proprietà benefiche. Semplice, perché arriva dalla ricchezza della terra.

Siamo cresciuti mangiandole, e facendole mangiare, e oggi serviamo circa 3 tonnellate di patate a settimana.

Scegliamo solo le patate migliori, quelle con la polpa più farinosa, a pasta gialla, della giusta dimensione (400 gr.). Dopo averle cotte in uno speciale forno a gas, le incidiamo per lungo e mantechiamo la polpa con sale e olio extravergine di olive liguri, per mantenerla morbida  e gustosa. E le farciamo. Intorno, la buccia croccante, che può essere mangiata. All’interno, ogni tipo di delizia gastronomica.

Formaggi, fondute, verdure, insaccati, salumi, salsiccia, pesce, salse e pesti, ma anche ricette regionali preparate nella nostra cucina.

Patate, per piacere

La patata, il cibo povero per eccellenza. Per nobilitarla scegliamo ingredienti di qualità e ricette gustose capaci di aggiungere il valore e la varietà della cucina italiana.

La nostra proposta di farciture è la più ricca che si possa immaginare, e varia periodicamente, per farvi assaggiare abbinamenti sempre nuovi. Selezioniamo prodotti freschi, stagionali e genuini. Preferiamo le realtà locali, attente all’impatto sul territorio: le patate e le verdure dalla campagna piemontese, i salumi e i formaggi artigianali da piccoli produttori.